daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

Da piazza Cordusio alla via omonima, concentrando in una sede i servizi finora offerti su due. Tra le novità, la scomparsa del Poste shop

Il cartello che campeggia nella ex sede di piazza Cordusio
Il cartello che campeggia nella ex sede di piazza Cordusio

Un altro pezzo della struttura immobiliare di Poste italiane se n’è andato. D’altronde, si sapeva: il contratto per la vendita alla Cassa di risparmio di Torino era stato firmato nel 2010, e tra le condizioni sottoscritte figura la cessione della sede entro quattro anni. Tempo, ormai, praticamente trascorso…

Da qualche giorno sui cancelli -chiusi il 9 dicembre- di quello che fu il Milano Centro, in piazza Cordusio 1, figura il cartello che avvisa il pubblico dell’avvenuto trasloco. Il 12, l’ufficio ha riaperto presso il palazzo che, nella vicinissima via Cordusio 4, ospitava il Milano Cordusio, adesso ridenominato appunto Milano Centro. Nei mesi scorsi quest’ultimo stabile aveva subìto una serie di interventi allo scopo di adattarlo alle nuove esigenze.

Dal punto di vista pratico, finora i servizi finanziari erano stati ospitati in piazza Cordusio e quelli postali nella via omonima; adesso tutti sono stati concentrati nel secondo edificio, dove ancora ci si sta organizzando. Anche perché si tratta di gestire in un unico ambiente l’utenza che fino a poco tempo fa si distribuiva su due saloni. Alla domanda chi vende i cartoncini augurali dell’Unicef -oggetto sotto le feste particolarmente richiesto- nessuno sa dare risposte utili. D’altro canto, il Poste shop non c’è più, seppure i dipendenti dicono che, furti a parte, rendesse. Rimane il banco di Poste mobile, mentre un’ampia area della vecchia sportelleria è stata riadattata per accogliere il casellario.

Un domani scompariranno anche le storiche indicazioni situate sopra agli ingressi?
Un domani scompariranno anche le storiche indicazioni situate sopra agli ingressi?



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.