daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Secondo il deputato Oreste Pastorelli (Psi), la scelta di appaltare alcune lavorazioni sarebbe la causa degli attuali ritardi

Il servizio postale? Non funziona. Tra chi sostiene il teorema, c’è il deputato del Partito socialista Oreste Pastorelli, che sull’argomento ha depositato un’interrogazione diretta al ministro dell’Economia e delle finanze, Fabrizio Saccomanni.

Nella premessa, denuncia il moltiplicarsi dei problemi rilevati nella consegna della corrispondenza, “con grave danno dell’utenza la quale si vede recapitare quest’ultima con molti giorni di ritardo”. Tali disagi, se connessi ad attività commerciali, risultano “ancora più dannosi”, dato che, ad esempio, chi riceve in ritardo le fatture “deve pagarne la relativa mora, essendo per lui impossibile dimostrare quando effettivamente gli sia stata consegnata”.

Secondo l’onorevole, “vi è il concreto sospetto che la presente situazione di caos… nasca dall’organizzazione e dalla qualità dei servizi di smistamento della corrispondenza appaltati a ditte esterne”.

Il documento chiede al rappresentante del Governo “se non reputi necessario, data la gravità della situazione, attivarsi egli stesso, nell’ambito delle sue competenze, assumendo iniziative urgenti, al fine di porre fine ai disagi”. Contemporaneamente, gli domanda “se non reputi necessario attivarsi affinché Poste italiane mantenga livelli occupazionali e adotti strategie aziendali” in grado di assicurare la consegna del corriere, sia ordinario, sia celere.

La società -altra informazione- ha appena ricevuto il giudizio di Standard & Poor’s, che ha confermato il “BBB”, con previsioni che restano negative.

Verde di… vergogna, forse per i ritardi? La cassetta, fotografata da Ugo Delpini, è stata individuata a Sagrogno, frazione di Druogno (Verbano-Cusio-Ossola). Dalla feritoia, bloccata, compare l’avviso “Guasta”
Verde di… vergogna, forse per i ritardi? La cassetta, fotografata da Ugo Delpini, è stata individuata a Sagrogno, frazione di Druogno (Verbano-Cusio-Ossola). Dalla feritoia, bloccata, compare l’avviso “Guasta”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.