daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27233 news from 8/3/2003

Oggetto, i disservizi riscontrati nel Varesotto. A presentare il documento alla Camera è stato Angelo Senaldi (Pd)

La lente sul Varesotto (nella foto, l’ufficio di Gallarate)
La lente sul Varesotto (nella foto, l’ufficio di Gallarate)

Brebbia (Varese) - Le firme per protestare contro i disservizi postali si raccolgono in biblioteca, martedì (dalle ore 14.30 alle 19), mercoledì (10-12), giovedì (14.30-19), sabato (9-12, oltre al gazebo in piazza del Municipio, attivo lo stesso giorno tra le 9 e le 12.30). Ricordando che per aderire è necessario mostrare il proprio documento di identità.

È una delle conseguenze dell’incontro tenutosi il 18 gennaio, al quale hanno aderito trentatré delegazioni di altrettanti Comuni della zona.

Intanto, il deputato del Partito democratico Angelo Senaldi si è mosso con un’interrogazione parlamentare. È stata sottoscritta -annuncia- anche da colleghi di altre aree, poi indirizzata al ministero per lo Sviluppo economico. “Tanti sindaci di piccoli e medi centri sparsi per tutto il territorio nazionale hanno denunciato come il disservizio si sia aggravato a seguito di riorganizzazioni” in cui l’unica logica seguita da Poste è stata economica, del contenimento dei costi tramite la diminuzione del personale, “senza tenere conto dei gravi effetti sulla qualità”: più lunghi tempi di attesa allo sportello, corrispondenza non recapitata o recapitata con molto ritardo soprattutto nelle comunità minuscole o nelle frazioni.

“Sempre più numerosi i cittadini che denunciano il ricevimento di ingiunzioni di pagamento o le ordinarie bollette delle utenze oltre le date di scadenza, trovandosi quindi senza colpa in situazioni di morosità con l’aggravio dei costi delle penalità di mora, per non parlare dell`ultimo caso apparso sulla stampa nazionale di un malato che ha ricevuto comunicazione della diagnosi dopo un mese dall`invio per posta del referto dell`esame medico”.

Adesso, con l’operatore ancora in mani pubbliche, “è il momento per ripensare l`organizzazione del servizio ed eliminare disfunzioni che non solo costituiscono un danno agli utenti ma che non fanno onore alle Poste e al sistema Paese”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.