daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Il riconoscimento va al suo centro di gestione e coordinamento delle attività di prevenzione, analisi e risposta alle minacce informatiche

“La sicurezza delle comunicazioni è componente fondamentale”
“La sicurezza delle comunicazioni è componente fondamentale”

Sul tavolo, ecco le certificazioni Iso/Iec 27001 e Csa Star, riguardanti le prestazioni erogate dal computer emergency response team (Cert) di Poste italiane, ossia dal centro di gestione e coordinamento delle attività di prevenzione, analisi e risposta alle minacce informatiche. Concepita e sviluppata come estensione dello standard Iso/Iec 27001, la Csa Star “è l’unica che ad oggi garantisce e consente di dimostrare in maniera oggettiva un elevato livello di sicurezza dei servizi forniti in modalità cloud”.

Così spiega l’operatore, che nel pomeriggio ha annunciato il rilascio dei due documenti da parte della British standards institution, mettendo il Bel Paese al pari di Cina Popolare e Regno Unito.

Tale riconoscimento, riguardante la “nuvola”, “costituisce un importante passo avanti nell’erogazione dei servizi secondo il paradigma del cloud, incoraggiando i service provider a considerare le funzionalità di sicurezza e trasparenza un elemento essenziale e di differenziazione nel mercato”.

Poste è la realtà nazionale, tra le prime al mondo, ad aver conseguito le attestazioni, dopo “una rigorosa verifica” da parte della Bsi, attualmente l’unica realtà a poterle emettere.

“La sicurezza delle comunicazioni è componente fondamentale del business dei servizi cloud e di quelli digitali in generale perché garantisce la assoluta riservatezza delle informazioni e la tutela del cliente, si tratti di privati cittadini, imprese o Pa”, ha ricordato l’amministratore delegato, Massimo Sarmi.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.