daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’annuncio dal Liechtenstein: i francobolli con l’applicazione “Ar” verranno segnalati con un simbolo. La scelta potrebbe interessare pure altri Paesi Sepac

Occhio all’indicazione, perché nasconde la sorpresa elettronica. Ad annunciarlo sono le Poste del Liechtenstein, ma l’iniziativa nasce dalla Small european postal administration corporations. Quindi, potrebbe riguardare, in futuro, anche francobolli emessi dagli altri Paesi coinvolti: accanto al Principato alpino vi sono Aland, Faeroer, Gibilterra, Groenlandia, Guernsey, Islanda, Jersey, Lussemburgo, Malta, Man, Monaco, San Marino e Vaticano.

Nel momento in cui compare l’indicazione “Ar” (per “augmented reality”), vuol dire che la carta valore nasconde un programma a tecnologia aumentata. In pratica, basta scaricare gratuitamente la “app” della Sepac, operativa per smartphone e tavolette Ios ed Android, inquadrare la vignetta e scoprire quanto nascosto. Una rappresentazione che assume le tre dimensioni, il commento musicale, un video: non sono che alcune delle possibilità, peraltro già testate negli ultimi tempi a varie latitudini. Il dettaglio in più è che ora, con il simbolo individuabile dall’occhio umano, è possibile scoprire con maggiore facilità gli approfondimenti informatici.

Quanto a Vaduz, l’approccio debutterà con il dentello da 1,40 franchi, dovuto a Cornelia Eberle ed atteso per il 10 marzo. È dedicato ai 175 anni trascorsi dalla nascita del compositore e pedagogo locale Josef Gabriel Rheinberger. L’accorgimento permette di…

Il francobollo e, indicata dalla freccia, la sigla “Ar”: annuncia l’esistenza della sorpresa tecnologica
Il francobollo e, indicata dalla freccia, la sigla “Ar”: annuncia l’esistenza della sorpresa tecnologica



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.