daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27221 news from 8/3/2003

Poste mobile chiamata da Correios per replicare nel Paese sudamericano l’esperienza di operatore telefonico virtuale

Protagonista, Poste mobile
Protagonista, Poste mobile

Massimo Sarmi, ieri nella sua audizione alla Camera (news precedente), non si è soffermato soltanto sui supporti tradizionali garantiti dall’azienda che dirige.

Ha parlato anche di telefonia, confermando un nuovo progetto. In sostanza, il gruppo ha raggiunto il Brasile, con l’obiettivo di ripetere il fenomeno Poste mobile in un mercato ancora da saturare. Il progetto coinvolge l’operatore postale carioca: l’accordo è stato firmato a Brasilia il giorno 4. “È il risultato -ha detto il presidente di Correios, Wagner Pinheiro de Oliveira- di un’analisi approfondita… L’obiettivo è offrire ai clienti, attraverso la nostra estesa rete di agenzie, una gamma di servizi di comunicazione mobile completa ed accessibile, con soluzioni a valore aggiunto semplici e facili da usare”. La scelta di Poste italiane come partner “è una conseguenza naturale dell’esperienza” acquisita. Ora si cominceranno i confronti con le aziende presenti sul mercato locale, affinché si trovi quella in grado di mettere a disposizione la rete.

A proposito di rete, la stessa Poste mobile ha deciso di cambiare quella impiegata: finora si è avvalsa di Vodafone, nei prossimi mesi passerà gradualmente a Wind. Sarà necessario sostituire circa tre milioni di sim, cifra equivalente all’attuale numero di clienti attivi.

La compagnia, infine, ha varato una nuova offerta tariffaria per indurre altre persone ad abbandonare il proprio interlocutore e scegliere quello giallo-blu. I piani sono quattro, tutti rivolti ai privati e calibrati in funzione delle loro esigenze: “Poste mobile unica” (a consumo), “Poste mobile unica 100%” (a consumo con bonus), “Poste mobile tua 300” e “Poste mobile tua 600” (entrambe forfetarie ma con potenzialità diverse), “Poste mobile no stop” (a canone, con telefonate senza limiti). Si aggiunge una promozione collegata alla festa di San Valentino (privilegia il rapporto con un numero specifico).

L’incontro svoltosi in Brasile: a capotavola, il ministro alle Comunicazioni carioca, Paulo Bernardo (foto: Herivelton Batista, dicastero delle Comunicazioni)
L’incontro svoltosi in Brasile: a capotavola, il ministro alle Comunicazioni carioca, Paulo Bernardo (foto: Herivelton Batista, dicastero delle Comunicazioni)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.