Se Alitalia, ormai, è “postale” al 19,48%, la concorrente Meridiana diventa… filatelica. Perlomeno per una campagna promozionale. Perché l’inequivocabile strizzatina d’occhio al settore compare nel “francobollo” e nell’“annullo” che caratterizzano la pubblicità. L’attuale obiettivo è richiamare l’attenzione del pubblico sulle offerte per Bologna: comprando oggi il biglietto, recarsi nella città felsinea da Cagliari, Catania o Olbia e ritornare indietro richiederà al massimo 99,00 euro a persona. Il viaggio dovrà essere effettuato tra l’1 marzo ed il 25 ottobre. La spesa è possibile sia con gli strumenti tradizionali (ossia, recandosi in un’agenzia), sia con i supporti informatici (sito, sito mobile, “app”). L’iniziativa si chiama “Grand tour Meridiana 2014”. Prevede -viene spiegato- “un singolare giro d’Italia nel quale ogni tappa rappresenta un’occasione per acquistare biglietti a prezzi super convenienti da e per l’aeroporto di quella città”.
Pubblicità dentellata per Bologna
19 Feb 2014 16:15 - NEWS FROM ITALY
A firmarla, la compagnia aerea Meridiana. Solo oggi le offerte riguardati la città felsinea