daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27265 news from 8/3/2003

Secondo un progetto, per distribuire meglio il personale sul territorio verrebbero tagliate numerose sedi specializzate

A rischio anche la Polpost
A rischio anche la Polpost

In nome della “spending review” e della carenza di organico, a rischio, tra l’altro, parecchie sedi della Polizia postale e delle comunicazioni. Struttura che negli ultimi anni ha conosciuto un importante sviluppo, estendendo la sua attività da lettere e pacchi, radio e tv fino ad internet, quindi a reati informatici, copyright, pedofilia, e-commerce. A denunciarlo, sono numerosi articoli pubblicati nella cronaca locale.

Il progetto, definito dal Dipartimento della pubblica sicurezza, “è stato sviluppato attraverso due direttrici fondamentali”, spiega un documento sottoscritto da otto sigle sindacali, che l’hanno contestato. La prima, “a carattere interno alla Polizia di stato, diretta, sostanzialmente, ad una razionalizzazione dei presìdi delle quattro specialità stradale, ferroviaria, postale e frontiera, un’altra, concertata con il Comando generale dei carabinieri, finalizzata ad una rivisitazione sul territorio della dislocazione dei commissariati di Ps, delle compagnie dei carabinieri e dei reparti speciali”.

Per la Postale, in particolare, si manterrebbero le sole sedi esistenti presso le Corti d’appello.

Non mancano le perplessità e le richieste di precisazione, consegnate in Parlamento sotto forma di interrogazioni dirette al ministro dell’Interno, Angelino Alfano. A proporle in altrettanti documenti, i deputati Tiziano Arlotti (Partito democratico), Chiara Gagnarli (Movimento cinque stelle) ed Achille Toraro (Fratelli d’Italia), nonché i senatori Donatella Albano (ancora Pd) e Johann Karl Berger (Gruppo per le autonomie, Partito socialista italiano e Movimento associativo italiani all’estero).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.