“Al fine di valorizzare le sinergie commerciali e di canale, la funzione filatelia viene allocata alle dirette dipendenze del responsabile della funzione mercato privati”. È il lapidario messaggio che circola tra gli uffici di Poste italiane. Registrando un ulteriore cambiamento che si aggiunge a quelli degli ultimi anni. Quando gli uffici, diretti da Marisa Giannini, furono prima trasformati da divisione a funzione, poi affiancati al marketing servizi postali e digitali. In seguito, portati direttamente sotto la responsabilità dell’amministratore delegato, Massimo Sarmi. Ed ora, sotto quella di Pasquale Marchese. Arduo, adesso, indicare se e cosa cambierà per il mondo del collezionismo. Probabilmente, non gioverà alle diverse iniziative in essere, e soprattutto a quella programmata per l’anno prossimo, “Italia 2015”. Attività che ora avrebbe bisogno di certezze e date precise. Appare difficile, ad esempio, che quella indicata tra la fine di giugno e l’inizio di luglio possa essere appetibile per i commercianti. Un’esigenza, la loro, che va tenuta presente…
Nuova riorganizzazione al vertice di Poste filatelia
12 Mar 2014 13:51 - NEWS FROM ITALY
Ora l’ex divisione deve interfacciarsi direttamente con il responsabile della funzione mercato privati, Pasquale Marchese