daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Presentazione del francobollo 30° anniversario della fondazione Federazione Sammarinese Sport Speciali

Stefania Saragoni
Stefania Saragoni

La Federazione Sammarinese Sport Speciali, attiva sul Titano dal 1984, festeggia quest’anno i suoi 30 anni di attività. Per celebrare lo storico traguardo l’Ufficio Filatelico Numismatico ha emesso un francobollo, tiratura 70mila, per suggellare l’anniversario con tanto di riconoscimento dentellato.

La presentazione del medesimo, avvenuta lunedì 17 marzo al Grand Hotel di San Marino, ha offerto l’occasione per ripercorre la storia della Federazione che dall’anno della nascita non ha conosciuto soste, organizzando competizioni sportive a San Marino e partecipando a importanti manifestazioni all’estero sotto l’egida del movimento internazionale “Special Olympics” fondato da Eunice Kennedy Shriver nel 1968 cui la F.S.S.S. è affiliata. L’evento ha fornito i presupposti al Segretario alle Finanze Claudio Felici per richiamare l’importanza della filatelia a San Marino nel promuovere i valori fondanti dell’emancipazione e dell’integrazione umana, così come al Segretario alla Sanità Francesco Mussoni di sottolineare l’impegno della Segreteria per il supporto alla disabilità con progetti tesi a sanare ritardi e lentezze.

Stefania Saragoni ha raccontato di aver richiamato, nei tanti colori del francobollo, la diversità dei ragazzi e la loro energia insieme alla riproduzione del logo della Federazione che simboleggia il passaggio dal pregiudizio all’eguaglianza sino all’esultanza per la vittoria. Anche il presidente del Cons Gian Primo Giardi ed il Presidente Filiberto Felici si sono soffermati sui valori della Federazione, sottolineando da un lato i prestigiosi riconoscimenti ricevuti in tutti questi anni di attività e dall’altro la fondamentale opera di inclusione sociale messa in campo quotidianamente da tecnici e operatori volontari. Sport e integrazione nella voce dei ragazzi che vivono la federazione come una vera famiglia.

Un’emissione filatelica che abbraccia il senso stesso della vita, i suoi protagonisti, l’emancipazione e l’impegno di un Paese intero.

Un momento della presentazione
Un momento della presentazione



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.