daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Nell’ambito del salone del francobollo, le rimodulazioni al vertice per Ancai, Cifo ed Uicos. Senza troppe sorprese

L’Ancai - Silvano Di Vita e Alcide Sortino
L’Ancai - Silvano Di Vita e Alcide Sortino

“Milanofil” - Giornata dedicata alle associazioni, quella che volge al termine. Fra i tanti sodalizi che hanno scelto di riunirsi nell’ambito del salone organizzato da Poste italiane, alcuni hanno approfittato per rinnovare i propri gruppi dirigenti. Ma senza grosse sorprese rispetto al passato.

Come l’Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, che ha visto confermare al vertice quel Silvano Di Vita il cui nome, proprio questa mattina, è stato inserito dalla Federazione fra le società filateliche italiane nell’Albo d’onore dei presidenti. Un professionista, insomma! Il vice è Alcide Sortino, mentre per segretario e tesoriere figura Achille Vanara. Il gruppo di lavoro si completa con Michele De Lorenzo, Corrado Hertel, Giancarlo Rota e Domenico Santona. Quali revisori dei conti vi sono Massimo Mancini (presidente), Roberto Gottardi e Michelina Tonarelli.

Convalide anche in casa della Collezionisti italiani di francobolli ordinari. Dove il rappresentante rimane Claudio Ernesto Manzati. Coadiuvato, quale vice, da Nicola Luciano Cipriani e in qualità di segretario-tesoriere da Stefano Proserpio.

Notizie pure dall’Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi. La scomparsa di Alfiero Ronsisvalle ha richiesto una nuova elezione, seppure parziale; nel cd è entrato Massimo Bruno.

Dopo cena si sapranno i vincitori della sfida italo-tedesca tra l’Associazione italiana di storia postale e la Deutscher altbriefsammler-verein.

Gli incontri della Collezionisti italiani di francobolli ordinari e dell’Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi
Gli incontri della Collezionisti italiani di francobolli ordinari e dell’Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.