daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Torna “Libriamodena”, in calendario dal 3 al 4 maggio in piazza Grande. Accanto agli stand, gli incontri: Vaccari propone un viaggio tra i francobolli di Giovanni Paolo II

Acquista
La filatelia racconta il papa
La filatelia racconta il papa

Torna “Libriamodena” e torna la presenza dell’azienda Vaccari presso la rassegna, ospitata, dal 3 al 4 maggio, a Modena in piazza Grande e sotto ai portici del municipio. “La mostra mercato del libro -spiega dagli uffici la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- è un momento importante. Vede protagonista soprattutto l’editoria locale che sfoggia un catalogo in continuo sviluppo, tra titoli generici ed altri più prossimi al territorio. Nel contesto, ci inseriamo con i nostri: sia quelli che fanno riferimento alle tradizioni ed alla cucina, sia quelli di filatelia, soprattutto riguardanti l’antico Ducato. In occasione della fiera, garantiremo prezzi promozionali su tutti i volumi. In particolare, il «Formichiere blu», il catalogo di cultura modenese, propone sconti dal 30 al 70%. Tutti coloro che acquisteranno allo stand riceveranno inoltre un omaggio.”

L’iniziativa, promossa dall’Associazione editori modenesi, sarà raggiungibile, gratuitamente, tra le ore 9 e le 20. Rappresenterà, inoltre, l’occasione per puntare la lente su temi specifici. “Vista la doppia canonizzazione che si svolgerà fra due giorni, abbiamo pensato di proporre un approfondimento sui papi nella filatelia. Ne parlerà il giornalista Fabio Bonacina, autore di «Giovanni Paolo II - Viaggi di speranza», che abbiamo dedicato alle esperienze pastorali compiute da Karol Wojtyla nel suo lungo Pontificato. Ancora una volta, insomma, i francobolli possono raccontare l’attualità”. L’appuntamento, ad ingresso libero, è fissato per sabato 3 alle 17.10 presso la sala Europa, piazza Grande 17.

Nel contesto dell’area espositiva, il Circolo filatelico culturale “Alessandro Tassoni” organizzerà una mostra di cartoline e segnalibri dedicati agli scrittori e agli editori.

L’evento si svolgerà a Modena, in piazza Grande, dal 3 al 4 maggio
L’evento si svolgerà a Modena, in piazza Grande, dal 3 al 4 maggio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.