daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Gli impegni di Poste italiane sono rafforzare la relazione con la clientela, sviluppare nuove soluzioni integrate personalizzate, ampliare ed integrare i supporti di comunicazione ibrida e digitale

La relazione finanziaria annuale conta su 486 pagine
La relazione finanziaria annuale conta su 486 pagine

Dopo il riassetto di Poste italiane con la nuova dirigenza, e l’approvazione della relazione finanziaria annuale riguardante il 2013, i dettagli su quest’ultima. Ricordando che il quadro economico d’insieme era stato anticipato il 27 marzo.

Documenti alla mano, le prestazioni postali tradizionali vanno sempre peggio. Per questo -dice il testo, lungo 486 pagine- l’azienda “continua a focalizzarsi sul rafforzamento della relazione con la clientela, sullo sviluppo di nuove soluzioni integrate personalizzate e sull’ampliamento e integrazione dei servizi di comunicazione ibrida e digitale”.

Contemporaneamente, incentiva supporti quali la tracciatura in tempo reale e la rendicontazione degli invii. La prima, in particolare, è stata estesa a prioritari e target dei grandi utenti che la richiedono, possibile dall’accettazione fino alla presa in carico del portalettere. Senza dimenticare la stessa tracciatura al civico: attraverso il palmare, consente di certificare luogo, data ed ora di consegna. Per ora il sistema è operativo in alcuni centri di distribuzione, ma la volontà è di estenderlo.

Accresciuto il ritiro a domicilio della “raccomandata da te”, disponibile nelle località dov’è presente il postino telematico. Ampliate, altresì, le funzionalità dello stesso computerino portatile: ora può lavorare i bollettini di pagamento delle tipologie 674 e 123 (rispettivamente, i moduli pre marcati di clienti non fatturatori e bianchi), oltre alla già attiva categoria 896 (grandi fatturatori).

Quanto a “Chiamami”, è stata estesa la possibilità per un secondo recapito, concordato, per raccomandate ed assicurate.

Ricordata anche la commessa di Equitalia: per le aree dove l’appalto è in essere, l’operatore notifica, censisce e dematerializza gli atti ed i documenti per la riscossione esattoriale, nonché interviene per consegnare quelli non notificati.

Il futuro è nella tecnologia
Il futuro è nella tecnologia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.