daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27252 news from 8/3/2003

Riconfermate le presenze dove vi sono circoli attivi, garantite segnaletiche adeguate e la priorità nelle attese

Eliminazione degli sportelli duplicati nei comuni piccoli ed eliminazione di quelli presenti nei luoghi in cui vi siano già gli spazi filatelia; recupero di tutti gli sportelli laddove esista un circolo filatelico attivo; mantenimento della loro presenza nelle sedi istituzionali; integrazione degli uffici postali ad alti volumi per i prodotti di filatelia; coperture dei capoluoghi di provincia che ospitano le principali manifestazioni collezionistiche.

Sono gli elementi chiave che distinguono l’ultima versione del piano di Poste italiane dedicato agli sportelli filatelici, finalizzato -è la precisazione- a “garantire maggiore coincidenza con le aree caratterizzate da elevata richiesta dei clienti”. In essi dovranno esservi segnalazioni adeguate ed il sistema per venire serviti con priorità. Ossia, disporre della lettera specifica, la “F”, al taglia code: una soluzione già operativa in alcuni frangenti.

Ignote restano le tempistiche. La revisione, comunque, non influirà sul numero complessivo delle sedi coinvolte, fissato a cinquecento. Rispetto alla situazione attuale, saranno chiusi cinquantotto punti ed altrettanti apriranno, ovviamente in luoghi diversi della rete. Il personale verrà scelto tra gli operatori presenti e formato.

Al tempo stesso, è stato rivisto il modello distributivo dei materiali filatelici, in relazione alla tipologia di sede ed allo specifico mercato esistente.

La scelta ottimale, come al Milano Palazzo della Regione (nella foto): lo sportello filatelico in realtà è polivalente, ma la “F” del taglia code (visibile anche dal display) permette all’interessato di arrivare diretto all’unico punto in cui troverà ciò che cerca
La scelta ottimale, come al Milano Palazzo della Regione (nella foto): lo sportello filatelico in realtà è polivalente, ma la “F” del taglia code (visibile anche dal display) permette all’interessato di arrivare diretto all’unico punto in cui troverà ciò che cerca



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.