daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Secondo l’operatore, non rendono. Il personale ed il portafoglio clienti verranno ridistribuiti su altre sedi. Intanto, si prova lo sportello dedicato

Verso la chiusura il punto di Zivido, frazione di San Giuliano Milanese
Verso la chiusura il punto di Zivido, frazione di San Giuliano Milanese

L’anno scorso la riorganizzazione in tre livelli (top, medium, base) secondo il potenziale di mercato e le performance commerciali; ora, sulla base degli esiti di cassa, l’ulteriore affinamento. Con l’eliminazione delle sedi non redditizie. Soggetto è la rete Posteimpresa.

In base ai rilievi, nel gruppo degli uffici che hanno riscontrato minor successo ne emergono nove. Rispondono ad altri due criteri: non sono gli unici nella filiale e registrano ricavi inferiori ai cinquantamila euro per dipendente. Così, dovranno essere chiusi, ricollocando sia il personale, sia il portafoglio clienti. Tabelle alla mano, sette sono classificati come base; si trovano ad Alba Adriatica (Teramo), Arcore (Monza e Brianza), Borgomanero (Novara), Cardano al Campo (Varese), Porto d’Ascoli (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno), Quarrata (Pistoia) e Siracusa 1. Gli ultimi risultano medium: Agrate Brianza (Monza e Brianza) e Zivido (San Giuliano Milanese, Milano).

Nel frattempo, si prova un’altra strada: dotare alcuni uffici postali tradizionali di uno “sportello imprese”. Esso accoglie tutta l’utenza, ma la clientela professionale viene servita con priorità. Cinquanta le sedi interessate dal test, scelte secondo quattro parametri: la presenza dello specialista in partite iva, la disponibilità di almeno sette sportelli, una distanza di oltre cinque chilometri dal Posteimpresa più vicino, l’impiego del gestore per le attese.

Tra le sedi che ospitano lo “sportello imprese”, quella di Foligno (Perugia)
Tra le sedi che ospitano lo “sportello imprese”, quella di Foligno (Perugia)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.