daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

È il solito richiamo, che però ora figura pure sulla porta d’ingresso dell’ufficio postale abilitato

Alla chetichella, le segnalazioni relative agli sportelli filatelici sono state implementate. Perlomeno negli uffici postali visti da “Vaccari news” e compresi tra i cinquecento destinati ad ospitare il servizio. Il supporto è evidenziato dal logo abituale: una dentellatura con la parola “Filatelia” su fondo verde-giallo.

All’esterno, sulla porta d’ingresso, è presente sotto forma di cartellino quadrato, associato ad altri, che magari indicano la possibilità di effettuare ricariche telefoniche, ritirare gli acquisti commissionati on-line, acquistare i “gratta e vinci”. Entrando, c’è poi il pannello con la lista delle prestazioni disponibili: in genere è l’ultima voce dell’elenco, ma è evidenziata grazie all’emblema. Quindi, ecco l’avviso: comunica che non bisogna prendere il tagliando per mettersi in coda, ma invita a recarsi direttamente allo sportello dedicato. Quest’ultimo è individuato dal richiamo situato in alto, lungo la barra che numera gli stessi sportelli e individua i settori trattati.

Diverso è il problema di chi e di cosa il cliente trova una volta effettuato il percorso e conquistato il suo turno. Perché l’efficacia della riorganizzazione dipende molto da com’è preparato l’addetto e da quanto riesce ad offrire, senza magari doversi recare a prelevarlo negli armadi blindati o costringere l’interlocutore a tornare un altro giorno.

Pure il sito dell’operatore è stato parzialmente aggiornato: vi figurano le sedi coinvolte. Mancano ancora i dati dei referenti (nella scheda relativa vi si legge “Stiamo aggiornando i contenuti della pagina ci scusiamo per il momentaneo disagio”) e, nella lista dei servizi garantiti dal singolo ufficio, l’indicazione -laddove esistente- del filatelico.

Uno degli uffici postali designati, nel caso specifico Rovereto (Trento), con il logo che richiama già dall’esterno alcune delle prestazioni. In verde, quella rivolta ai collezionisti
Uno degli uffici postali designati, nel caso specifico Rovereto (Trento), con il logo che richiama già dall’esterno alcune delle prestazioni. In verde, quella rivolta ai collezionisti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.