daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

La fase critica superata
23 Ott 2014 16:45 - SAN MARINO
Ufn: praticamente chiusa la transizione dall’Azienda autonoma. L’intervista alla dirigente, Gioia Giardi. Le anticipazioni sul 2015

L’attuale responsabile dell’Ufn, Gioia Giardi
L’attuale responsabile dell’Ufn, Gioia Giardi

Sono trascorsi quasi dieci mesi da quando, a San Marino, c’è stato il passaggio dall’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica all’Ufficio filatelico e numismatico. Per avere il punto della situazione, “Vaccari news” ha chiesto all’attuale dirigente, Gioia Giardi, che un recente provvedimento ha confermato nella carica direzionale “fino all’espletamento delle operazioni di selezione e comunque non oltre il 30 aprile” prossimo.

“Fortunatamente -risponde la responsabile- il bilancio è stato chiuso e approvato; manca tutto il passaggio dei dati nel bilancio dello Stato, cosa apparentemente facile, ma che ci porterà via ancora qualche settimana. Comunque, siamo contenti degli sforzi che abbiamo compiuto e dei risultati”.

Secondo lei, per i collezionisti è cambiato qualcosa? “Per i collezionisti non è cambiato assolutamente nulla, solo per noi più burocrazia”.

Un’occhiata al calendario: quello di quest’anno è stato praticamente completato; resterebbe la serie dedicata al film “Mary Poppins”. Va considerata annullata? “È stata tolta dal programma tempo fa; quando io ho preso servizio, non ne ho sentito più parlare e si stava lavorando già alle ultime emissioni”.

Previsioni sul prossimo calendario? “Grazie all’insediamento del nuovo comitato tecnico artistico, abbiamo ingaggiato nuovi artisti e designer di fama internazionale: posso anticipare i nomi Andy Rementer, Mirella Musri, Gabriella Giandelli, Lawrence Zeegen, Mauro Vincenzo Bubbico… Anche per le tematiche sì è cercato di spaziare dall’Expo ad eventi di carattere internazionale, quali la «Giornata internazionale della felicità», la rivoluzione della stampa in 3D, la «Giornata mondiale del bacio», la «Giornata mondiale degli insegnanti» ed altri ancora. Stiamo predisponendo la modulistica con il programma filatelico 2015 proprio in questi giorni”.

Alcuni degli annulli utilizzati in questa fine d’anno
Alcuni degli annulli utilizzati in questa fine d’anno



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.