daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Due le serie per le festività di fine anno attese oggi dagli Stati Uniti. Ma le celebrazioni non sono finite…

La ghirlanda per l’estero…
La ghirlanda per l’estero…

Pure gli Stati Uniti hanno deciso di emettere oggi la serie dedicata alle festività. A dirla tutta, due delle serie, perché ogni anno Washington si evidenzia per la generosa articolazione dell’offerta. Pensando alle ricorrenze del mondo cristiano ma senza trascurare le altre e, al bisogno, riprendendo ed aggiornando vecchi tagli.

Ad ogni modo, la proposta odierna si articola in cinque unità, dall’approccio laicamente tradizionale. Da una parte ecco raffigurata la ghirlanda di campanellini d’argento, di quelle che si appendono alla porta. È stata trasformata in un “Global forever” per l’estero, ora 1,15 dollari, raccolto in blocchi da quattro o da dieci. Vi hanno lavorato ben cinque persone: Michael Owens ed Angelica Dennis per preparare l’oggetto, Sally Andersen-Bruce l’ha fotografato, William Gicker e Michael Owens hanno operato sul bozzetto.

Si aggiunge la “Winter fun” (“Divertimento invernale”), organizzata in quattro “Forever” autoadesivi per l’interno, quindi da 49 centesimi. In questo caso, l’art director Ethel Kessler ha firmato le vignette impiegando illustrazioni già esistenti di Janet Atkinson, Jing Jing Tsong e Christine Roy. Offrono due pattinatori, la bimba intenta a creare il pupazzo, il pettirosso ed il piccolo immerso nella neve. Uniti fra loro, sono predisposti in libretti da venti. Il secondo ed il terzo soggetto sono stati usati anche per due buste, raccolte in pacchetti da cinque serie vendute complessivamente a 9,95 dollari. Analoghe confezioni dallo stesso costo commercializzano plichi caratterizzati da fiocchi di neve (due richiami diversi per dieci pezzi in totale) o dalla pianta nota come stella di Natale (dieci uguali). Tutti gli interi hanno debuttato l’1 ottobre.

…ed il divertimento per l’interno
…ed il divertimento per l’interno



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.