daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Protagoniste principali, le associazioni di settore, che hanno tenuto incontri e dato riconoscimenti. La sintesi

In fila per entrare all’assemblea della Federazione
In fila per entrare all’assemblea della Federazione

Una giornata intensa, quella vissuta ieri a “Romafil”. Tra tanti spunti differenti.

La Federazione fra le società filateliche italiane, ad esempio, nel corso della sua assemblea ha implementato l’Albo d’onore dei presidenti. Aggiungendo i nomi di Emidio D’Ilario, appartenente al Circolo filatelico numismatico rosetano di Roseto degli Abruzzi (Teramo), Enzo Roli, del Gruppo filatelico “Città di Vignola” (Modena), Giorgio Baccheschi del Circolo filatelico numismatico pesarese e Fabio Petrini dell’Associazione “Giovan Battista Vermiglioli” numismatica e filatelia di Perugia.

Mentre il Centro italiano filatelia tematica teneva la propria assemblea, l’Unione filatelisti interofili si riuniva in occasione del suo periodico confronto.

Elettorale, invece, l’appuntamento fissato dall’Unione stampa filatelica italiana. Per il vertice è stato scelto Fabio Bonacina, coadiuvato -come consiglieri- da Domitilla D’Angelo (vicepresidente), Rosalba Pigini (segretario), Danilo Vignati (tesoriere), Claudio Baccarin, Beniamino Bordoni, Renato Dicati, Antonio Prenna, Fabio Vaccarezza e Gian Piero Ventura Mazzuca. Quali probiviri figurano Giovanni Fulcheris (presidente), Riccardo Bodo e Carlo Sopracordevole; come revisori dei conti Roberto Monticini (presidente), Lorenzo Bortolin e Giuseppe Galasso. Nel corso della riunione, il presidente uscente, Danilo Bogoni, ha assegnato il premio intitolato a Fulvio Apollonio. Ha avuto due destinatari. Il primo è stato Alvaro Trucchi per le sue molteplici pubblicazioni realizzate nel tempo, l’ultima delle quali è “Campionati mondiali di sci”, organizzata in due volumi, uno per il nordico e l’altro per l’alpino. Si è aggiunto Oliviero Emoroso con “Fiume 1918-1924 - I servizi postali e la filatelia tra vicende storiche e vita di tutti i giorni”. Quanto al riconoscimento dedicato a Lina Palermo e concernente l’innovazione, è stato attribuito a Franco Filanci per la prima parte del “Novellario”.

Il salone, ospitato al palazzo dei Congressi dell’Eur
Il salone, ospitato al palazzo dei Congressi dell’Eur



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.