daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

La piattaforma coinvolge Poste italiane, Mastercard ed il Programma alimentare mondiale. Permette donazioni automatiche di almeno 10 centesimi per ogni acquisto con la carta di credito

Senza prezzo
Senza prezzo

Se il Vaticano ha puntato ai sistemi classici, ossia alla raccolta fondi vendendo francobolli (si comincerà il 21 novembre), Poste italiane mostra un approccio più tecnologico per aiutare chi ha bisogno.

Insieme a Mastercard ed al Programma alimentare mondiale che fa capo alle Nazioni Unite, ha presentato una piattaforma di donazione on-line integrata; si caratterizza per il motto “Priceless causes” (“Cause senza prezzo”). Permette, a tutti i titolari di carta che aderiranno, di compiere micro-offerte in favore del Pam ogni volta che utilizzeranno lo strumento. Dietro alla collaborazione, il sistema automatico volto a sostenere un progetto legato alla distribuzione di pasti scolastici nei Paesi più poveri.

Una ricerca di Gfk Eurisko, conclusa all’inizio del mese, ha mostrato che gli smartphone ed i tablet sono tra i mezzi preferiti per esprimere solidarietà: il 28% degli italiani ha utilizzato tali apparecchi per le donazioni, una strada seconda solo al contante. La possibilità di accedere ad una struttura come quella varata ora è ritenuta interessante per verificare in ogni momento i dettagli e gestire i versamenti in relazione alla propria disponibilità economica.

Alla piattaforma vi possono accedere, per adesso, i sottoscrittori della nuova carta prepagata “Postepay evolution”. Per l’attivazione basta registrarsi e decidere l’importo del singolo contributo, che scatterà ad ogni acquisto fisico ed on-line; la quota minima è pari a 10 centesimi. Come è stata avviata, è possibile sospendere la procedura in qualsiasi momento.

Una delle conclusioni tratte dalla ricerca di Gfk Eurisko
Una delle conclusioni tratte dalla ricerca di Gfk Eurisko



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.