daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Stando alle attese, a fine stagione lo speciale ufficio postale ne avrà trattate un milione e mezzo, scritte in una trentina di lingue

Per Babbo Natale
Per Babbo Natale

Un mese al 25 dicembre e le iniziative s’intensificano, persino a livello postale. Come nel Nordamerica, dove sembra che il locale Babbo Natale sia già impegnatissimo.

A confermarlo, Postes Canada: pure per il 2014 si perpetua la tradizione dell’ufficio postale di Santa Claus, avviata trentatré anni fa (ma iniziative locali sono ancora più antiche). La sede deborda già di letterine, in quanto i bambini agiscono per tempo: le prime sono arrivate in luglio! Per questa volta ci si attende un’ulteriore crescita del dieci per cento; ciò significa che si dovrebbe superare il milione e mezzo di missive, scritte in una trentina di lingue. Un lavoro molto impegnativo per il vecchio generoso, tanto è vero che viene aiutato da seimila “folletti” volontari, scelti tra portalettere ed ex dipendenti.

Due le condizioni affinché arrivi una risposta: scrivere per tempo e soprattutto non dimenticare di mettere il proprio indirizzo. Nel corriere interno sono accettate le corrispondenze non affrancate, anche se i mittenti sono “incoraggiati” nell’apprendere le buone norme con cui predisporre una corrispondenza. Cioè, appiccicandoci il francobollo! Il recapito è il tradizionale: Père Noël, Pôle Nord, HOH OHO Canada; conta su un codice di avviamento anomalo, in grado di evocare la tipica esclamazione di Santa Claus.

Letterine: quest’anno Postes Canada attende un’ulteriore crescita nel loro numero
Letterine: quest’anno Postes Canada attende un’ulteriore crescita nel loro numero



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.