daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il 2015 sarà così
11 Dic 2014 18:02 - ITALIAN ISSUES
Rivelato il programma con nominali e date precise (o, perlomeno, mesi). Tutte le etichette dei quindici vini Docg che si aggiungeranno all’enoteca dentellata

Si finirà, il 15 dicembre, con Giuseppe Mercalli e si comincerà, il 13 gennaio, con il terremoto della Marsica. Piena… continuità tra il 2014 ed il 2015. Il nuovo programma italiano è stato rivelato oggi, perlomeno nella sua impostazione attuale, caratterizzata da trentotto voci. Trentotto voci che, in realtà, vogliono dire settantasei francobolli. Tutti da 80 centesimi, tranne due da 95, i secondi tagli di PostEurop e Natale. Forse valeva la pena di utilizzare questo nominale, utile per il porto base riguardante Vecchio continente e Mediterraneo, anche per l’ultimo esemplare dedicato all’Expo e per il Simposio regionale che coinvolgerà le Marine straniere, ma tant’è.

Da notare l’assenza totale di interi postali, specchio del loro reale impiego.

Tutte le emissioni, tranne una, appaiono collocate perlomeno in un mese, magari senza giorno preciso, questo soprattutto nel caso di voci associabili a “Milanofil” e “Romafil”, manifestazioni per le quali ancora non si conosce l’orientamento di Poste italiane.

Buona l’idea di lanciare la “Turistica” in maggio, a patto di non ritardarla; meno quella dei tre richiami fissati in agosto (Palio del golfo della Spezia, Campionati del mondo assoluti di canoa e paracanoa, san Giovanni Bosco), che tuttavia appaiono collegati ad iniziative specifiche. Il tributo alla “Giornata della filatelia” è strutturato in due dentelli; negli ultimi tre anni si partì con uno, salvo poi, ogni volta, ammettere all’ultimo momento che ne sarebbero arrivati cinque!

Annunciati pure i nomi dei quindici vini Docg; sono: Asti (Piemonte), Bagnoli friularo (Veneto), Castel del Monte rosso riserva (Puglia), Chianti classico (Toscana), Colli asolani - prosecco (Veneto), Dolcetto di Diano d’Alba (Piemonte), Dolcetto di Ovada superiore (Piemonte), Elba aleatico passito (Toscana), Fiano di Avellino (Campania), Gavi (Piemonte), Ghemme (Piemonte), Lison (Friuli-Venezia Giulia e Veneto), Recioto della Valpolicella (Veneto), Valtellina superiore (Lombardia) e Verdicchio di Matelica riserva (Marche).

Due, come si sapeva, le congiunte: riguardano san Giovanni Bosco (definita con il Vaticano) ed il Parco scientifico e tecnologico San Marino-Italia (con San Marino).

Così appare impostato il 2015
Così appare impostato il 2015



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.