daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27234 news from 8/3/2003

Novecento quelli che verranno ripensati nell’approccio entro l’anno. Novità anche per il taglia code: al via un test che ne coinvolgerà settecento. Ancora bagarinaggio, questa volta a Palermo

Un nuovo apparecchio sostituirà quello attuale
Un nuovo apparecchio sostituirà quello attuale

Mercato privati, la struttura di Poste italiane che segue gli uffici postali e la filatelia, intende rinnovarsi. In particolare, con i primi sta lavorando ad una sperimentazione; verrà avviata in tre passaggi. Durante l’anno ne verranno ripensati novecento.

Intanto, ci si concentra sul nuovo gestore delle attese, un taglia code già introdotto in alcune banche per riconoscere immediatamente il cliente e veicolarlo su percorsi agevolati. A tecnologia touch, permette l’utilizzo della carta “Postamat” e di una specifica applicazione per smartphone. Quest’ultima individua l’ufficio più vicino, l’offerta dei servizi e la situazione delle file, ma dà anche la possibilità di prenotarsi (quindi di accorciare i tempi di attesa personali) e persino di ricevere un sms gratuito nel momento in cui mancano dieci numeri al proprio turno. In questo caso, per il test sono stati individuate quindici sedi; la tabella prevede di introdurlo in settecento entro dicembre.

A proposito degli attuali apparecchi, i giornali siculi hanno segnalato un ulteriore caso di bagarinaggio, registrato al Palermo 35, in viale Regione Siciliana Sud Est 226. Denunciato a piede libero dai poliziotti un pregiudicato, che -stando alla cronaca- gestiva la distribuzione dei tagliandi; una volta allontanato dai locali, si era piazzato all’esterno, impedendo il libero accesso agli sportelli. Occorreva “acquistare” da lui il bigliettino per il turno, pagando 2,00 o 3,00 euro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.