Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

17 Mar 2015 - ore 23:12
Mar 17 2015
23:12

Emissioni Italia

Tutti i dati per la “Eccellenze del sapere”

I tre francobolli sono attesi il 21 marzo, come previsto. Anche in questo caso, la tiratura è pari ad ottocentomila unità a soggetto

È ancora Gaetano Ieluzzo l’artefice della nuova tappa che l’Italia dedica al percorso “Le eccellenze del sapere” (la data di emissione è stata convalidata al 21 marzo). Confermando, quindi, una certa continuità stilistica con la precedente uscita, datata 31 maggio 2014.

I nuovi protagonisti sono la Biblioteca lucchesiana di Agrigento (nella vignetta figura la sala II con la statua del donatore, Andrea Lucchesi Palli), la Biblioteca nazionale “Vittorio Emanuele III” di Napoli (l’ambiente monumentale), l’Istituto “Guglielmo Tagliacarne” per la promozione della cultura economica di Roma (il cosiddetto “parlamentino”, che tuttavia -anche perché il nome dell’istituzione nella carta valore è stato sintetizzato- non riesce a spiegare cosa si faccia).

I tre esemplari hanno valore nominale pari ad 80 centesimi ciascuno, sono autoadesivi e raccolti in fogli da quarantacinque, quindici per tipo. Quanto alla tiratura, viene ribadita quella reintrodotta con l’omaggio ad Alberto Burri, ossia ottocentomila unità a soggetto. Indirettamente confermando che qualcosa… bolle in pentola.

Accompagna l’emissione, al solito, il bollettino illustrativo; porta le firme dei rispettivi direttori (per la struttura presente nella capitale del presidente e del direttore). Risultano: Angelo Chillura, Simonetta Buttò, Luciano Pasquale e Domenico Mauriello. Gli annulli commemorativi per le buste del primo giorno saranno disponibili alle Poste centrali della città sicula, agli spazi filatelia nei restanti casi.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Tutti_i_dati_per_la____Eccellenze_del_sapere___/18203