Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

11 Apr 2015 - ore 23:07
Apr 11 2015
23:07

Notizie dall'Italia

Egidio Errani nell’Albo d’oro

La notizia data questa sera nell’ambito della cena organizzata per “Milanofil” dalla Federazione fra le società filateliche italiane. La formalizzazione prevista il 2 maggio a Cesena. Gli altri riconoscimenti


Egidio Errani; il suo nome è finito nell’Albo d’oro

Nato il 31 dicembre 1921, “collezionista dagli anni Settanta, contagiato dalla passione che voleva instillare nella figlia, si è dedicato soprattutto ai francobolli e alle vicende dei Comitati di liberazione nazionale, grazie anche alla sua attività, ventenne, di combattente partigiano per la Patria. Co-fondatore nel 1976 e presidente per un trentennio del Centro italiano filatelia della resistenza -di cui è ora presidente onorario- è stato un attivissimo organizzatore filatelico, nonché espositore. Con le sue varie collezioni ha partecipato sinora a 322 mostre, 98 delle quali organizzate da lui direttamente, in ogni dove d’Italia”.

È quanto recita parte della motivazione sottoscritta dalla Federazione fra le società filateliche italiane e riguardante Egidio Errani. Ricorda ad esempio che è stato attivissimo come scrittore, pubblicando fra l’altro numerosi articoli sulla Guerra civile spagnola e sulla Guerra di liberazione. Il chi ed il perché sono stati rivelati questa sera nel contesto della cena organizzata dalla stessa Fsfi in occasione di “Milanofil”. Il suo nome sarà inserito nell’Albo d’oro della filatelia italiana il 2 maggio, durante la manifestazione di Cesena, “Cefilnum 2015”.

Iscritti poco fa, invece, due sodalizi e tre presidenti, i primi nell’Albo d’oro delle società federate e gli altri in quello d’onore dei presidenti. Sono: Collezionisti italiani di francobolli ordinari ed Associazione filatelica numismatica bolognese; Alberto Caranza (Circolo filatelico “Baia delle Favole” di Sestri Levante, Genova), Ercolano Gandini (Centro studi internazionale di storia postale) e Giovanni Licata (Associazione filatelica e numismatica “Antonino Garofalo” di Cagliari). Già si sa che fra tre settimane, all’appuntamento romagnolo, verrà riconosciuto anche il ruolo di Edmondo Magnani (Circolo culturale filatelico numismatico “Ennio Giunchi” di Cesena).

Tra gli ospiti, il responsabile per la filatelia di Poste italiane, Pietro La Bruna; nel suo intervento ha detto anche “che da soli non possiamo andare molto avanti, ma insieme possiamo farlo”. Un invito, dunque a confrontarsi ed a coordinarsi.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA

 



http://www.vaccarinews.it/news/Egidio_Errani_nell___Albo_d___oro/18357