Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Apr 2015 - ore 10:37
Apr 29 2015
10:37

Appuntamenti

Iniziative per tutti i gusti

Dal 2 al 3 maggio: i bambini protagonisti a Cavour, convegni commerciali a Cesena, Godega e Pordenone, mostra a Modena


Da Cavour (Torino)…

Fine settimana gremito di iniziative, nonostante il ponte. Diverse le iniziative segnalate a “Vaccari news”, tutte in calendario il 2 ed il 3 maggio.

Andando in ordine alfabetico, si comincerà con Cavour (Torino). Associazione circoli e sezioni filateliche Torino e provincia e Poste italiane firmeranno la tappa conclusiva del progetto “Filatelia e scuola”. Saranno coinvolte le classi quinte dell’elementare statale. Parteciperà Frankie filatelico, che nella fase preparativa ha distribuito cinquemila francobolli ai bambini. Al tempo stesso, verranno esposti i lavori eseguiti durante gli incontri con i collezionisti Corrado Hertel e Massimo Mancini e la referente Elisabetta Aromatario. Il punto di ritrovo sarà la biblioteca, presente a palazzo Comunale in piazza Sforzini 1; resterà aperta sabato tra le 15.30 e le 19, domenica dalle 10 alle 18.

Convegno commerciale, invece, a Cesena che, attraverso “Cefilnum 2015”, vedrà in campo il Circolo culturale filatelico numismatico “Ennio Giunchi”. Gli operatori convergeranno sull’ippodromo del Savio, in viale Gramsci, aperto dalle 9 alle 18 (domenica chiusura alle 13). Nell’occasione verranno formalizzati i riconoscimenti che la Federazione fra le società filateliche italiane aveva annunciato a Milano tre settimane fa; riguardano Egidio Errani (il suo nome sarà inserito nell’Albo d’oro della filatelia) e Edmondo Magnani (nell’Albo d’onore dei presidenti).

Occasioni per ricerche pure a Godega (Treviso), grazie allo Studio filatelico Braga. La mostra mercato verrà ospitata a Godega fiere, in via Don Tocchetti 4. Il pubblico vi potrà accedere nelle fasce 9-18 (primo giorno) e 9-13 (secondo).

A Modena opererà il Circolo filatelico culturale “Alessandro Tassoni”. In occasione di “Libriamodena 2015”, in piazza Grande proporrà una rassegna di francobolli, cartoline e segnalibri sull’alimentazione, tema dell’Expo. Il percorso sarà raggiungibile tra le 9 e le 20.

Infine, Pordenone: Athena snc, a Pordenone fiere (viale Treviso 1, 10-18), organizzerà la borsa “Trinumfil”, dedicata principalmente a filatelia, numismatica, cartofilia ed inserita in un contesto più ampio, “Nord Est colleziona”.

Tutte le proposte sono ad ingresso libero, tranne l’ultima che prevede un biglietto pari a 6,00 euro.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA

 



http://www.vaccarinews.it/news/Iniziative_per_tutti_i_gusti/18513