daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Anchilosauro, diplodoco, tirannosauro (questo anche in cartolina) e triceratopo protagonisti della serie attesa per domani

Due euro per un dinosauro, ma l’insieme si completa con altri tre esemplari, tutti di eguale nominale. È la serie destinata ad uscire domani in Spagna, pronta ad interfacciarsi soprattutto con i giovanissimi, che restano sempre affascinati da queste enormi bestie adesso scomparse. Il pubblico, però, avrà un motivo in più per interessarsi all’iniziativa: a differenza di altre (fra cui quella firmata dal Canada il 9 aprile, “soltanto” in rilievo), prevede sorprese di diverso genere.

Nelle immagini sono finiti l’anchilosauro (caratterizzato dall’effetto tattile), il diplodoco ed il tirannosauro (entrambi osservabili a tre dimensioni), il triceratopo (fosforescente). Il tirannosauro è utilizzato anche su una cartolina postale, disponibile a 2,42: l’impronta di affrancatura è la medesima, mentre la scena sul lato immagine cambia. Tutte le cartevalori, comunque, prevedono un’esperienza con la realtà aumentata, quest’ultima attivabile attraverso la relativa “app”: si scoprirà un video sulla storia dei protagonisti.

Com’era predibile, viene riproposto il “pliego premium” (contiene dodici esemplari uguali del tirannosauro, associati a margini abbelliti), ma questa volta contemporaneamente al foglio ordinario (da sedici, per gli altri soggetti).

Annunciata una seconda tappa, prevista per l’anno prossimo.

I quattro valori, prima tappa di una sequenza che dovrebbe svilupparsi l’anno prossimo
I quattro valori, prima tappa di una sequenza che dovrebbe svilupparsi l’anno prossimo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.