daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

Il francobollo per la Mostra internazionale del nuovo cinema avrà la tiratura annunciata in febbraio, doppia rispetto agli altri esemplari di queste settimane

Spiaggia e cinema
Spiaggia e cinema

Che il centro si affacci sul mare è cosa nota. È bastato aggiungere il logo (peraltro poco immediato) per arrivare al francobollo dedicato alla Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro, giunta alla sua cinquantesima candelina.

Così l’Italia renderà omaggio alla manifestazione, quest’anno in calendario dal 20 al 27 giugno. L’80 centesimi arriverà il 22 dello stesso mese, inquadrato nella serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”.

Realizzato da Anna Maria Maresca, è autoadesivo. Confermata pure la tiratura, nota da febbraio: un milione e seicentomila esemplari, contro gli ottocentomila degli altri titoli contemplati in queste ultime settimane. I fogli sono da quarantacinque. Il bollettino illustrativo è dovuto al fondatore, che è anche coordinatore del comitato scientifico, Bruno Torri. L’annullo fdc verrà impiegato al Pesaro Centro.

“Quella targata 2015 è un’edizione «speciale»”, dice il vicesindaco ed assessore alla bellezza Daniele Vimini. È definita “50+1” “proprio a sottolineare il suo radicamento con la lunga storia e tradizione ma, allo stesso tempo, il suo sguardo al futuro”. Dal Comune, però, si va oltre, sottolineando l’apertura delle iniziative alla platea locale: “pur mantenendo una cifra culturale molto elevata”, il cartellone “non vuole essere di nicchia (l’arena in piazza è uno degli appuntamenti più frequentati) ma si rivolge ad un pubblico ampio e diversificato. Insomma, il «cinema» come uno degli elementi forti dell’identità cittadina accanto alla musica e alla valorizzazione del suo patrimonio culturale”.

“I grandi protagonisti”
“I grandi protagonisti”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.