daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27232 news from 8/3/2003

Il 5 settembre la presentazione dei nuovi titoli di Sassone ed Unificato. L’iniziativa, voluta dalla Borsa filatelica nazionale, si inserisce nella “due giorni” dell’Unione stampa filatelica italiana, “#Francobollo”

I cataloghi 2016? Saranno presentati a Castelfidardo (Ancona) durante “#Francobollo”, iniziativa firmata, tra il 5 ed il 6 settembre, dall’Unione stampa filatelica italiana. Iniziativa che prevede relazioni, incontri, approfondimenti librari ed una tavola rotonda. Così ha deciso la Borsa filatelica nazionale, aderendo all’invito formulato dalla stessa Usfi.

Non è l’unica sorpresa che caratterizza l’appuntamento annuale, una sorta di “Capodanno” del collezionismo e dell’industria libraria specializzati. Ancora una volta, comunque, sul podio saliranno i rappresentanti della Sassone e dell’Unificato.

Nel primo caso saranno il direttore editoriale Giacomo Avanzo ed il direttore amministrativo Andrea Vitale, che illustreranno nei dettagli i quattro lavori pronti ad uscire; sono il “Catalogo specializzato dei francobolli d’Italia e dei Paesi italiani” (organizzato in due tomi e comprendente tutta l’area), il “Blu” (semplificato) ed “Antichi Stati Italiani - Regno di Vittorio Emanuele II - Regno d’Italia 1850-1900 - I francobolli” (rappresenta l’approfondimento sull’Ottocento).

Per la seconda casa ci saranno l’amministratore delegato Federico Kaiser -al suo debutto pubblico in tale veste- ed il rappresentante del comitato di redazione e prezzi Sebastiano Cilio. In sala pure il direttore responsabile, Paolo Deambrosi. Questi i titoli che proporranno: il “Super” (comprende l’intera area italiana in forma specializzata) e lo “Junior” (Repubblica, San Marino, Vaticano e Smom). Si aggiungerà il nuovo “Tema Europa”.

L'incontro, come peraltro l’intera manifestazione, verrà ospitato presso l’hotel Parco, situato in via Donizetti 2. I mercuriali saranno protagonisti dalle ore 16.15 del sabato; l’ingresso è libero.

I nuovi cataloghi questa volta saranno presentati a Castelfidardo (Ancona), il 5 settembre
I nuovi cataloghi questa volta saranno presentati a Castelfidardo (Ancona), il 5 settembre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.