La Francia affascinata dagli occhi. Se il 31 luglio ha denominato una serie “Gli animali ci guardano”, oggi ne metterà in vendita (l’anteprima si è svolta il 25) un’altra, “La vista”. Il compito è sviluppato in dodici francobolli autoadesivi per la lettera “verde” entro i venti grammi (ora 68 centesimi), raccolti in libretto. Si inserisce nel percorso dedicato ai cinque sensi, di cui il 30 gennaio scorso è stato affrontato il tatto e l’1 ottobre 2014 l’olfatto. L’incarico per le immagini è stato attribuito a Katy Couprie, mentre l’impaginazione è di Corinne Salvi. Esaminano l’argomento -spiegano dagli sportelli- in modo proprio come in modo figurato, per esempio soffermandosi sull’esame da lontano, da vicino, dall’alto, oppure citando ciò che non appare ad occhio nudo, che non si ravvisa ma esiste, l’immaginazione. Insomma, occorre… vederle! Ed… occhio anche ai giochi di parole permessi dai singoli titoli.
Parigi strizza l’occhio. Alla vista
28 Set 2015 00:41 - FROM ABROAD
Dodici francobolli in libretto sviluppano il soggetto esaminandolo in modo proprio e figurato. Raccolti in carnet, portano la firma di Katy Couprie