daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Gps, già specializzata nel veicolare le cartoline dei turisti, ha stretto un accordo con la casa editrice Shockdom. L’obiettivo...

La copertina di Giulio Rincione
La copertina di Giulio Rincione

Se Poste italiane (news precedente) offrirà annulli e folder a “Romics”, ossia alla mostra internazionale del fumetto, animazione, cinema e games che aprirà domani, Gps si concentrerà sulle spedizioni. Non su tutte, ma su una particolare.

Lungo qualche giorno, l’azienda romana accantonerà le cartoline dei turisti, attività con la quale nel tempo si è fatta conoscere, per promuovere e spedire e-book. Dietro, un accordo con Shockdom, accordo che i due partner presentano come “una nuova opportunità per l’editoria già digitalizzata e, al contempo, quasi una rivoluzione per il mondo postale che soltanto attraverso una crescente digitalizzazione è potuto diventare veicolo d’acquisto e diffusione di e-book”.

Per comprarli (ora costano tutti allo stesso prezzo, vale a dire 5,00 euro), basta utilizzare il codice “Qr” presente sui “francobolli” di Gps validi per spedizioni nazionali ed internazionali. Gli stessi esemplari permettono di spedire direttamente a casa il file, “offrendo un effetto sorpresa totalmente nuovo per il destinatario”. In pratica, acquistando una cartolina “affrancata”, si potrà scaricare la pubblicazione.

Durante la manifestazione fieristica, la casa editrice (presente allo stand B33 del padiglione 7) regalerà l’anticipazione della storia di Noumeno, con la copertina di Giulio Rincione. Ottenerla sarà possibile in tre modi: acquisire tramite lo smartphone la “app” della Gps “Video postcard” ed inserire il relativo codice alfanumerico; utilizzare direttamente l’apparecchio elettronico per leggere il codice “Qr”; raggiungere il sito ed inserire a mano la stessa stringa.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.