Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
ASTA PUBBLICA 23 giugno

VISIONE DEI LOTTI
a VERONAFIL

venerdì 25 e sabato 26 maggio
presso il nostro stand
Vi aspettiamo!



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

15 Ott 2015 - ore 21:06
Ott 15 2015
21:06

Appuntamenti

Cronaca tra le teche/1 La visita del presidente, Sergio Mattarella

Il capo dello Stato oggi alla mostra filatelica allestita al Quirinale. Pur non avendo mai collezionato -ha detto- apprezza i molteplici significati mostrati dai francobolli


Attendendo il capo dello Stato

Non ha mai collezionato francobolli, però ne apprezza i molteplici significati. È forse per questo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi si è intrattenuto per un’ora alla mostra “La Grande guerra. La Liberazione. Cento gemme della filatelia italiana”.

Era accompagnato, fra l’altro, dal sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli e dalla presidente di Poste italiane Luisa Todini. Allestita al Quirinale fino al 28 ottobre, la rassegna sarà visitabile gratuitamente prenotandosi sul sito istituzionale o pagando 1,50 euro all’ingresso. Si potrà entrare dalle 10 alle 18, tranne il lunedì quando rimarrà chiusa.

Il capo dello Stato -ha commentato con “Vaccari news”, il curatore scientifico, Bruno Crevato-Selvaggi- “ha mostrato molto interesse, sono quindi molto contento di avergli potuto illustrare, con la filatelia, uno squarcio di storia patria che mi coinvolge anche familiarmente” (uno dei reperti nelle teche è di suo nonno, mentre l’allestimento l’ha dedicato alla nonna, internata in un lager, ndr).

“Magnifica. È venuta in modo impeccabile, adesso speriamo che arrivi la gente”, ha detto il presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli. La Fsfi è stata l’organizzatrice, insieme al Gruppo parlamentari amici della filatelia. Per quest’ultimo, così si è espresso il senatore Carlo Giovanardi: “Un ottimo livello, che può interessare i filatelisti ma anche chi è interessato alla storia, perché vi sono testimonianze molto importanti”. A rappresentare lo sponsor, cioè Poste italiane, il responsabile per la filatelia, Pietro La Bruna: “Una riscoperta -sono le sue parole- di alcuni valori attraverso gli oggetti che così numerosi sarà impossibile ritrovare”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



http://www.vaccarinews.it/news/Cronaca_tra_le_teche_1_La_visita_del_presidente__Sergio_Mattarella/19436