daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27098 news from 8/3/2003

Appuntamento al 4 dicembre; la struttura coinvolta si trova vicino ad Opera (Milano). Così da far vedere al pubblico esterno la mostra nata nell’ambito del progetto “Filatelia nelle carceri”

Francobollo dedicato
Francobollo dedicato

Inconsueta collocazione per una mostra, ma la ragione c’è: si basa principalmente su quanto hanno fatto alcuni reclusi nel contesto del progetto “Filatelia nelle carceri”. Si intitola “Oltre le dure sbarre nel variopinto giardino filatelico con le ali leggere della poesia” ed è in corso al penitenziario di Opera (in realtà si trova in via Camporgnago 40, a Milano); potrà essere raggiunta dal pubblico esterno nella mattinata del 4 dicembre.

Gli interessati devono inviare, entro il 28 novembre, per e-mail all’organizzatore, il giornalista Danilo Bogoni (danilo.bogoni@gmail.com), nome, cognome, luogo e data di nascita; se si intende portare la macchina fotografica o una telecamera occorre indicarlo.

Nelle teche, la trasposizione con francobolli di diciotto liriche che hanno come filo conduttore il mondo rurale (il richiamo è all’Expo) ed un percorso dedicato alla religione cattolica. Dall’esterno sono arrivati, invece, la collezione collettiva sulla sostenibilità, ideata dal Centro italiano filatelia tematica, e lo studio di Flavio Pini inerente la corrispondenza dai luoghi di detenzione.

Un ultimo spazio concerne il 95 centesimi emesso il 24 ottobre scorso per la “Giornata della filatelia”: cita lo stesso protocollo che ha coinvolto i ministeri alla Giustizia ed allo Sviluppo economico, Poste italiane, la Federazione fra le società filateliche italiane e l’Unione stampa filatelica italiana.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.