Maggiore coscienza sul futuro del pianeta e delle sue risorse, anche se nel Vecchio continente essa è sviluppata sufficientemente, in quanto adesso per il pubblico l’ecologia costituisce un tema centrale. Così Deutsche post presenta la propria emissione PostEurop, prevista per il 2 maggio ma già rivelata nei dettagli. Si tratta di un solo dentello, da 70 centesimi, che riprende l’ormai noto soggetto messo a punto da Doxia Sergidou, poi adattato da Werner Hans Schmidt.
La versione teutonica si caratterizza per lo slogan aggiunto: ispirandosi al titolo del giro, “Pensa verde”, nella vignetta si legge “Vivere in modo ecologicamente consapevole”, poiché ogni consumatore può fare la propria parte, ad esempio acquistando elettrodomestici che garantiscono la migliore efficienza energetica, abbassando di un grado il riscaldamento, condividendo i mezzi di trasporto.
Al solito, i fogli si compongono di dieci pezzi; gli annulli impiegati risultano due, previsti nelle città di Berlino e Bonn.