daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Diversi, negli ultimi giorni, gli atti dimostrativi registrati, da Torino a Lecce. Artefici sarebbero gruppi anarchici che protestano contro i rimpatri obbligati

Bologna, Genova, Torino non sono che alcuni degli ultimi casi, i più cruenti: gli ordigni trovati nei giorni scorsi vicino ad uffici postali sarebbero riconducibili alle proteste di origine anarchica contro le attività di Mistral air, società che non solo trasporta vacanzieri e pellegrini, ma assicura anche i trasporti obbligatori nei confronti dei migranti respinti.

In altri luoghi, come a Trento e Lecce, si sono registrate scritte sulle impennate o sui postamat nonché atti vandalici. E poi c’è Saronno (Varese): appiccicate alle cassette postali ed alla vetrina sono state rinvenute locandine anonime. “Oltre a spedire pacchi in giro per il mondo, attraverso Mistral air il gruppo Poste italiane collabora da cinque anni con il ministero dell’Interno”, vi si legge. “Si occupa dei trasferimenti delle persone senza documenti tra i Cie (centri di identificazione ed espulsione, ndr) rimasti ancora in piedi. Inoltre si occupa delle deportazioni di chi non ha documenti verso i Paesi di origine con i quali l’Italia ha stipulato accordi di riammissione, in particolare Egitto, Marocco, Tunisia e Nigeria”.


Le cassette con i volantini nel centro del Varesotto (foto: “Il Saronno”)
Le cassette con i volantini nel centro del Varesotto (foto: “Il Saronno”)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.