daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27147 news from 8/3/2003

Anche dal proprio computer possibile ora inviare raccomandate utilizzando Word o Excel
Anche dal proprio computer possibile ora inviare raccomandate utilizzando Word o Excel

Niente più spostamenti e file davanti allo sportello, a condizione di avere la “suite” giusta. È infatti possibile spedire raccomandate, da casa o dall’ufficio, utilizzando il proprio computer ed i più usati programmi.

È stata presentata oggi la “posta raccomandata online integrata in Microsoft office”. All’incontro, gli amministratori delegati di Poste italiane e Microsoft Italia, rispettivamente Massimo Sarmi e Marco Comastri. È il primo risultato dell’accordo siglato in novembre tra la società di recapito e Bill Gates, chairman e chief software architect di Microsoft corporation.

Per usufruire del servizio, disponibile 24 ore su 24, è sufficiente scaricare e installare sul proprio personal computer l’applicativo, disponibile gratuitamente sul sito di Poste italiane nell’ambito dei servizi online.

Per la spedizione occorre preparare il documento e inviarlo utilizzando l’apposito menù “Poste italiane”, a quel punto visibile nella barra dei comandi di Word ed Excel. La società provvederà a confermare data e ora dell’accettazione nonché stampa, imbustamento e consegna con i tempi e le modalità della raccomandata tradizionale. La ricevuta verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica “postemail”, offerta gratuitamente ai clienti. Disponibile pure l’avviso di ricevimento.

Le tariffe sono identiche alla già operativa “posta raccomandata online”, ma risultano più alte di quella cartacea, poiché comprendono “anche il prezzo per servizi telematici, stampa e imbustamento”. Un plico fino a 20 grammi, ad esempio, costa 3,50 euro, contro i soliti 2,80.

Il pagamento avviene con carte di credito o Postepay.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.