daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

L’edificio progettato da Angiolo Mazzoni e che attualmente ospita le Poste centrali verrà ristrutturato. Le carte a disposizione del pubblico fino al 2 settembre

Qualcosa si muove per il Trento Centro, il palazzo progettato dall’architetto ed ingegnere Angiolo Mazzoni. Il 12 luglio il Consiglio comunale ha adottato la variante al piano regolatore generale che riguarda la costruzione, situata in piazza Vittoria 20. E questo mese il Comune ha messo a disposizione i documenti: la delibera, i relativi allegati e gli elaborati grafici, il testo dell’accordo preliminare pubblico-privato. Lo resteranno fino al 2 settembre compreso. Chi vorrà, potrà esaminare il materiale e presentare osservazioni nel pubblico interesse.

Tre i partner: lo stesso Ente locale, la Provincia autonoma e la proprietà, ossia Europa gestioni immobiliari, azienda del gruppo Poste italiane. L’obiettivo è creare un luogo polifunzionale “che possa riaprire alla città un edificio di grande valore architettonico”.

Le destinazioni consentite sono: commercio, uffici, bar, ristoranti e residenza (appartamenti con superficie minima utile netta di 80 metri quadrati), quest’ultima limitatamente al secondo piano ed al sottotetto. Ulteriori interventi (modifiche volumetriche e realizzazione di parcheggi interrati) sono subordinati alla valutazione positiva da parte della Soprintendenza ai beni culturali.

La società guidata da Francesco Caio rimarrà al piano terra grazie ad un contratto di locazione con Egi di almeno sei anni, rinnovabili per altri sei. Il Comune otterrà 150 metri quadrati in comodato gratuito per dodici anni. Altri 30 metri quadrati verranno lasciati alle biciclette. Compito di Egi sarà anche di rinnovare le pavimentazioni stradali antistanti il fabbricato.

Un futuro parzialmente diverso per il palazzo
Un futuro parzialmente diverso per il palazzo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.