daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Dove si trovano in questo momento gli uffici postali mobili, le alternative, le previsioni per le prime riaperture

Si delinea la situazione della rete di Poste italiane nell’area colpita dal terremoto. In Lazio sono chiusi gli uffici di Accumoli ed Amatrice, tra i centri più battuti dal sisma. In entrambi i paesi, sin dai primissimi giorni seguenti la scossa del 24 agosto, il servizio è stato garantito attraverso gli uffici mobili. Va aggiunto Cittareale, sempre in provincia di Rieti. La sede fissa è stata chiusa per precauzione, ma potrebbe riaprire presto. Nel frattempo, il pubblico impiega il presidio della vicina Posta (“nomen omen”), collocato in via Roma 82.

Più complessa appare la situazione nelle Marche, dove oltre venti punti della rete hanno subìto danni, pur senza fermare l’operatività. Nel dettaglio, i furgoni sono presenti ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Visso (Macerata). Nel primo caso, l’immobile è distrutto ed entro fine mese dovrebbe arrivare il container, come è accaduto in Emilia-Romagna quattro anni fa. Nel secondo, la sede, inagibile, potrebbe essere ripristinata a metà ottobre. Un discorso diverso per il Camerino Centro (Macerata): è chiuso e gli utenti devono ricorrere al Camerino 1 di viale Leopardi snc, dove sono stati raddoppiati gli sportelli.

La sede di Cittareale è chiusa e gli utenti si rivolgono a quella di Posta (nella foto)
La sede di Cittareale è chiusa e gli utenti si rivolgono a quella di Posta (nella foto)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.