daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Anche la banca d’affari Goldman Sachs strizza l’occhio al settore, realizzando “francobolli” per promuovere una serie di titoli a durata decennale. Intanto, le azioni del Monte dei paschi…

Pure la banca d’affari Goldman Sachs tocca il settore postale per, nel caso specifico, attirare l’occhio degli investitori sui suoi comunicati. Ad essere trasformati in “francobolli”, con tanto di dentellatura, annullo ad onde e manuale in cui si legge la parola “Post”, vi sono foto di grandi città, quali Berlino, Milano, Parigi, Roma. L’obiettivo è proporre obbligazioni a dieci anni, con cedole al 2,50% lordo, nei primi due garantite ed in seguito legate all’andamento dell’indice Solew. Dal terzo, cioè, gli emolumenti saranno corrisposti a condizione che il valore dello stesso indice, annotato alla data di osservazione periodica, sia superiore o uguale alla sua stima risultante alla data di emissione, ossia al 2 settembre scorso.

Intanto, in Borsa il titolo del Monte dei paschi di Siena è sempre più giù, sceso sotto i 20 centesimi. Aggiornando -ha scritto ieri “La repubblica”- “i nuovi minimi storici, tra cambio inatteso dei vertici (è arrivato il nuovo ad Marco Morelli) e timori di rinvio del nuovo piano industriale che prevede un aumento di capitale da 5 miliardi e la cessione di un maxi-pacchetto di sofferenze”. Attraverso una galleria fotografica, sono evidenziati sarcasticamente alcuni articoli che su internet si trovano ad un minor costo. Fra essi (insieme ad esempio ad un numero di “Topolino” e al separatore di tuorli), una sessantina di francobolli delle ex Colonie appartenenti al Regno Unito, in vendita su eBay complessivamente a partire da 0,12 euro.

Obbligazioni con richiamo filatelico
Obbligazioni con richiamo filatelico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.