daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27225 news from 8/3/2003

Passo in avanti per il progetto sostenuto dalla Provincia autonoma. Adesso si lavora alla convenzione con ministero allo Sviluppo economico e Poste italiane

Dopo anni di richieste, la Provincia di Bolzano ottiene di gestire direttamente il recapito postale. “La trattativa si chiuderà presto”, assicurano dalla sede. È il risultato del colloquio istituzionale che il presidente Arno Kompatscher ha avuto con il sottosegretario Antonello Giacomelli. Un gruppo tecnico è al lavoro per precisare i termini di una convenzione tra Provincia, Mise e Poste italiane. “Vogliamo rivedere tutta la materia arrivando a un accordo in grado di creare un valore aggiunto per il nostro territorio e di superare le attuali criticità”, ha spiegato il rappresentante del territorio.

La base di partenza è costituita dall’Accordo di Milano, che consente alla Provincia di assumere deleghe o funzioni di competenza statale. La proposta sul tavolo prevede che l’istituzione sudtirolese possa garantire la prestazione cinque giorni lavorativi la settimana ed almeno sei per quanto riguarda i giornali. In cambio, la società diretta da Francesco Caio dovrebbe impegnarsi a non ridurre il numero degli uffici postali ubicati nell’area. “Con questa soluzione vogliamo evitare i tagli sul territorio ed elevare la qualità del servizio”, ha aggiunto Arno Kompatscher.

Non è finita: s’intende valutare ulteriori progetti di valorizzazione della rete con eventuali procedure pubbliche di affidamento.

Il recapito a Bolzano (nella foto) sarà gestito dalla Provincia autonoma
Il recapito a Bolzano (nella foto) sarà gestito dalla Provincia autonoma



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.