daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Il 4 novembre lavoratori postali fermi. Proclamata, inoltre, l’astensione per un mese dalle prestazioni straordinarie ed aggiuntive. Cosa assicurerà l’azienda

Partite le agitazioni
Partite le agitazioni

Sono cinque le sigle che stanno protestando contro Poste italiane: Slc-Cgil, Slp-Cisl, Failp-Cisal, Confsal comunicazioni ed Ugl comunicazioni; assente, la Uil poste. L’iniziativa principale annunciata consiste in una giornata di sciopero generale nazionale della categoria, stabilita per il 4 novembre.

Si somma l’astensione dalle prestazioni straordinarie ed aggiuntive, in essere tra il 24 ottobre ed il 23 novembre. Questo -annota dalla sede del Sindacato lavoratori poste il suo segretario generale, Luca Burgalassi- “come ulteriore azione di lotta a sostegno delle nostre rivendicazioni”.

L’obiettivo -precisa un volantino sottoscritto dalle sigle coinvolte- “è difendere il nostro futuro”, poiché le realtà in lotta temono di perdere “migliaia di posti di lavoro”; al tempo stesso, richiedono di “fermare la privatizzazione” dell’azienda. Domandano, fra l’altro, “un recapito di qualità e non a giorni alterni”, lo sviluppo di tale prestazione, gli investimenti già previsti dal piano industriale, il rilancio della logistica.

L’operatore -spiega dal canto suo una nota interna- garantirà i servizi essenziali: accettazione di raccomandate ed assicurate, nonché accettazione e trasmissione di telegrammi e telefax. Per quanto riguarda le pensioni pagabili da venerdì, saranno anticipate al giorno precedente.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.