daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

S’intitola così il nuovo mensile riservato ai dipendenti di Poste italiane. Ha cominciato con il numero datato settembre, ma nei primi due non si legge di francobolli

Erano mesi che se ne sentiva parlare; alla fine, è uscito. È il nuovo mensile interno di Poste italiane, che sostituisce il datato (e da tempo accantonato) “Il gabbiano”. Si chiama “Lettera P”.

“È un formato -annota nell’editoriale l’amministratore delegato, Francesco Caio- che ben si presta alla condivisione immediata e semplice nella comunità, terreno di riferimento per Poste. Spero contribuisca a chiarire il percorso che siamo chiamati a fare insieme, che dia spazio al territorio e alle sue esigenze, che sia per i cittadini di Poste uno strumento utile per il lavoro e rafforzi il senso di orgoglio e appartenenza alla nostra azienda”.

Carta, formato e grafica, ovviamente, sono stati aggiornati alle tendenze attuali, così come gli articoli: grandi foto e schemi, testi piuttosto sintetici. Le immagini sono a colori, le pagine 48. Quale direttore responsabile vi è Federica Cosenza, contemporaneamente al vertice dell’ufficio che nella società segue contenuti editoriali, creatività ed archivio storico.

Il primo numero, datato settembre, parla di tecnologia digitale, gestore delle attese e firma elettronica, impegno per un maggior rispetto dell’ambiente, Sistema pubblico di identità digitale. Uno spazio è lasciato appunto al territorio e soprattutto ai dipendenti che vogliono presentarlo.

Il secondo, di ottobre, conferma la linea. In questo caso, il filo conduttore è dato da assicurazioni (tra le interviste, quella all’amministratore delegato di Poste vita, Maria Bianca Farina) e risparmio, cui si aggiungono Poste insieme onlus, carta “Postepay”, sportelli multilingue.

In tutti e due i numeri, comunque, non vi è uno spazio specifico per i francobolli. Presenza, invece, costante nel precedente periodico.

Due i numeri ora usciti. Ognuno conta 48 pagine e verte su contenuti diversi, principalmente d’interesse aziendale. Manca però un riferimento alle cartevalori
Due i numeri ora usciti. Ognuno conta 48 pagine e verte su contenuti diversi, principalmente d’interesse aziendale. Manca però un riferimento alle cartevalori



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.