daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27265 news from 8/3/2003

La nuova serie ne rivela altri sei: il forte di Bard (Aosta), la villa Grock ad Imperia, il teatro Comunale “Alessandro Bonci” di Cesena, l’“Atleta di Fano” (Pesaro e Urbino), la basilica santuario di santa Maria della Quercia a Viterbo e la chiesa di santa Maria della Croce a Casarano (Lecce)

Solo questa mattina -e non si capisce perché- sono stati rivelati i dati riguardanti la nuova tappa della serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”, attesa per domani. Si tratta di sei francobolli autoadesivi da 95 centesimi, ognuno dei quali stampato in seicentomila esemplari predisposti in fogli da ventotto.

Riguardano il forte di Bard (si trova in provincia di Aosta, nella vignetta ne è rappresentato il panorama con i tre livelli di bastioni difensivi; all’immagine ha lavorato Giustina Milite), villa Grock di Imperia (vi compare con i giardini e le originali soluzioni architettoniche; ancora Giustina Milite), il teatro Comunale “Alessandro Bonci” di Cesena (la figura propone la facciata realizzata in stile neoclassico; Maria Carmela Perrini), l’“Atleta di Fano” (Pesaro e Urbino, documenta la scultura bronzea; Anna Maria Maresca), la basilica santuario di santa Maria della Quercia a Viterbo (offre il complesso religioso associato al campanile; Gaetano Ieluzzo) e la chiesa di santa Maria della Croce a Casarano (Lecce, anche nel caso del tempio paleocristiano, è stato scelto il prospetto; di nuovo Gaetano Ieluzzo).

Uno per francobollo gli interventi contenuti nel bollettino illustrativo. Risultano, nell’ordine, i presidenti dell’Associazione forte di Bard, Augusto Rollandin, e della Provincia di Imperia, Fabio Natta; l’ex sindaco Giordano Conti; lo storico Alberto Berardi; il rettore e parroco don Massimiliano Balsi; l’associazione archeologica “Origini e futuro” con gli alunni del liceo scientifico locale “Giulio Cesare Vanini”.

Quanto agli annulli del primo giorno, saranno disponibili presso gli uffici Aosta Ribitel, Imperia Centro, Cesena 5, Fano, Viterbo Centro e Casarano.

I sei francobolli arriveranno domani
I sei francobolli arriveranno domani



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.