daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27234 news from 8/3/2003

L’obiettivo è mantenere il servizio com’è adesso, al tempo stesso garantendo l’attuale numero di uffici ed aprendo un centro di distribuzione. Sono le attese della Provincia autonoma

L’annuncio fatto a suo tempo dovrebbe trovare la relativa concretizzazione. “Stiamo lavorando affinché l’Alto Adige abbia una normativa ad hoc, e sono convinto che ci riusciremo entro breve”, ha detto ieri il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Anche perché la consegna secondo lo schema su due settimane lunedì-mercoledì-venerdì-martedì-giovedì, in zona, dovrebbe divenire operativa da febbraio (si salverebbero solo Bolzano, Bressanone e Merano). Nelle trattative con i vertici di Poste italiane “puntiamo a garantire il recapito per cinque giorni alla settimana su tutto il territorio provinciale, e per sei giorni per quanto riguarda i prodotti editoriali”.

Non è l’unico obiettivo. S’intende, altresì, conservare l’attuale numero di uffici postali sul territorio, insediare un centro di distribuzione nel capoluogo e tutelare la situazione occupazionale. “Posso assicurare -ha aggiunto l’amministratore- che nessun posto di lavoro è in pericolo. Anzi, se si trovasse l’accordo con Poste italiane sul centro di distribuzione, vi sarebbe la possibilità di effettuare nuove assunzioni”.

Secondo le ipotesi, verrebbe estesa la possibilità di spedire raccomandate affidandole al portalettere (senza quindi doversi presentare presso gli sportelli). Di fatto, è il “raccomandata da te”.

La sede di Ora (Bolzano), è una di quelle presenti sul territorio coinvolto nella trattativa
La sede di Ora (Bolzano), è una di quelle presenti sul territorio coinvolto nella trattativa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.