daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Lo sostiene, riferendosi al centro meccanizzato di Sesto Fiorentino (Firenze), il segretario generale di Uil poste, Renzo Nardi. Il problema riguarderebbe gli influssi indotti dal commercio elettronico

Non solo al Nord. Anche in altre aree i sindacati criticano la gestione dei colli spediti dai grandi attori del commercio elettronico. Accade, ad esempio, alla Uil poste Toscana. Secondo il segretario generale dell’organizzazione, Renzo Nardi, “una delle commesse più importanti per Poste italiane rischia di diventare un boomerang di proporzioni gigantesche. Peccato che in questo caso i primi a essere danneggiati saranno i lavoratori”.

Il riferimento specifico è al “promopacco plus”, concordato con Amazon, ed a come viene lavorato al centro meccanizzato di Sesto Fiorentino (Firenze).

“C’è una gestione totalmente inadeguata rispetto alla reale mole di lavoro. E naturalmente l’azienda fa ricadere tutto sulle spalle dei lavoratori e, di conseguenza, dei cittadini che si trovano a dover affrontare notevoli disagi. Una situazione inaccettabile”, che sarebbe dettata da più cause: le strutture per lo smistamento di tali oggetti appaiono inadeguate, le apparecchiature funzionano male, il recapito manca di addetti, gli impegni risultano aumentati “in modo pesante” sia per quanti operano nell’impianto, sia per chi consegna.

I problemi al Cmp di Sesto Fiorentino (Firenze)
I problemi al Cmp di Sesto Fiorentino (Firenze)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.