Il prestito? Può arrivare anche con la posta aerea. È l’invio (a dirla tutta, digitale) ideato dalla società Agos per promuovere le proprie prestazioni, pur considerando -almeno così si legge- le esigenze dell’interlocutore. Dal punto di vista grafico, il messaggio pubblicitario si palesa come una cartolina vera e propria. E, per darle maggiore importanza, appare trasportata per mezzo di un velivolo, come suggerisce la serie di piccoli parallelogrammi rossi e blu situata sui bordi. L’“affrancatura” è… corretta: la “carta valore”, con il simbolo aziendale dentellato, è applicata casualmente, un po’ storta; si aggiunge l’annullo che, a scanso di equivoci, porta la parola “Post” al suo interno. Pure l’organizzazione degli spazi è pressoché perfetta: il “francobollo” si trova in alto a destra; sotto figura l’indirizzo del destinatario (però, lì non sarebbe ammessa una comunicazione, come di fatto c’è). La parte di sinistra, infine, è riservata al testo del mittente. Nulla si conosce sul retro dell’oggetto: sarà una sorpresa?
Il prestito arriva via posta aerea
17 Feb 2017 16:02 - NEWS FROM ITALY
Una pubblicità digitale evoca la tradizionale cartolina; per darle più importanza, appare recapitata tramite un velivolo