daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Oggi l’insediamento di Donald Trump, ricordato a Washington con un annullo. Il nuovo capo di Stato già citato in due foglietti; provengono da São Tomé e Príncipe e Liberia

L’annullo statunitense
L’annullo statunitense

C’è attesa per la cerimonia di insediamento che, come tradizione impone, avverrà oggi. Quando Donald Trump diverrà formalmente il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti. Le cronache sono piene di sue dichiarazioni a tutto campo, parte delle quali ha fatto discutere. Una, però, interessa il settore: davanti al rischio intercettazione delle e-mail (in particolare quello che ha colpito l’imprudente antagonista, Hillary Clinton), ha consigliato di privilegiare le lettere cartacee. Anche se pure queste, a dire la verità, non sono così sicure. Come la storia insegna.

Ad ogni modo, si sta per aprire un nuovo capitolo; lo sottolineerà l’operatore postale nazionale, Usps, con un annullo in uso a Washington.

Si aggiungono perlomeno due serie di altrettanti Paesi africani. Che l’hanno citato oramai come vincitore delle elezioni.

Il primo è São Tomé e Príncipe, ufficialmente arrivato agli sportelli già il 10 novembre con un foglietto da 120.000 dobra che lo ritrae con la moglie Melania Knauss e la Casa bianca. Sul bordo compaiono ancora lui ed una serie di simboli tesi a sottolineare le felicitazioni: i fuochi d’artificio, lo stemma e le bandiere, l’immobile.

A ruota -per la precisione il 26 dicembre- è toccato alla Liberia. Il suo blocco punta ovviamente allo stesso repertorio: il drappo ed il personaggio (con tanto di firma) nel francobollo vero e proprio, nominale da 450 dollari. L’edificio di rappresentanza e l’emblema sulla cimosa.

Donald Trump presidente: due foglietti per due Paesi africani
Donald Trump presidente: due foglietti per due Paesi africani



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.