Formula che ha “Cuore” non si cambia, ed ora (cioè il 20 gennaio in prevendita e ieri in distribuzione generale presso le sedi deputate) è toccato alla casa di moda creata nel 1945 da Pierre Balmain. Alla bisogna si è prestato il direttore artistico, Olivier Rousteing: per le decorazioni ha adottato uno stile definito al tempo stesso grafico, contemporaneo e barocco.
L’impaginazione è dovuta ad Aurélie Baras.
Il soggetto riprende elementi caratteristici dell’universo aziendale, ispirandosi soprattutto alla collezione primavera-estate 2013. Losanghe e vistosi segni in bianco e nero (niente a che vedere con la tifoseria juventina!) incontrano un contesto arabescato contrassegnato da fiori nelle tinte pastello. La carta valore, così, evoca uno spirito poetico ed amoroso, rafforzato proprio dalla forma.
I dentelli approntati risultano due, nominali da 0,73 e 1,46 euro; sono organizzati in raccolte da trenta pezzi; il primo è disponibile anche in minifogli da cinque.