daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

I centri colpiti dalle scariche di terremoto provincia per provincia. Dove sono arrivati i container, dove operano i furgoni, dove gli uffici originari hanno riaperto

Decisamente più complessa rispetto all’Umbria: è la situazione, letta attraverso la rete di Poste italiane, registrata nei territori delle Marche colpiti dalle ripetute scariche di terremoto.

In provincia di Ancona gli uffici inagibili risultano due. Si trovano ad Albacina (frazione di Fabriano) e Castellaro; il secondo è appoggiato su Serra San Quirico.

Più articolato il contesto per quel che concerne Ascoli Piceno. Ad Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Castel di Lama Piattoni (Castel di Lama), Montegallo e Monteprandone sono attivi i container, più funzionali -specie in questa stagione- rispetto agli uffici su ruote. Cossignano dovrebbe riaprire presto, mentre per Villa Pigna, dove vi è ancora il furgone, si attende il prefabbricato.

A Fermo l’attenzione degli specialisti si è fissata su Piane di Falerone (Falerone) e Smerillo; in entrambe le località è operativo il container.

Ultima provincia da considerare è Macerata; mostra la situazione più articolata. Acquacanina, Castelraimondo, Fiastra, Fiordimonte, Mogliano, Monte Cavallo, Morrovalle, Muccia, Penna San Giovanni, Pieve Torina, San Ginesio e Visso hanno i prefabbricati. Quello di Camerino si trova ora in zona dichiarata pericolosa, per cui andrà spostato; l’utenza si deve rivolgere al Camerino 1. Pure a Castelsantangelo sul Nera ed a Pievebovigliana si aspetta una sede fissa; nel frattempo vi è quella su ruote, lo stesso di Ussita. A Frontale è previsto il container. Le condizioni su Fiegni (Fiastra) e Mergnano San Savino (Camerino) sono da determinare ancora. Quanto a Bolognola, Ripe San Genesio e Sant’Angelo in Pontano, i presìdi originari hanno riaperto.

Al terremoto si è aggiunta la neve: come appariva il container ad Arquata del Tronto (Ancona)
Al terremoto si è aggiunta la neve: come appariva il container ad Arquata del Tronto (Ancona)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.