daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’approccio del gruppo nei confronti di voci quali risparmio energetico, inquinamento e sensibilizzazione dei dipendenti

Sul tavolo anche “azioni e politiche di sostenibilità ambientale ispirate ai principi di risparmio, recupero e riciclo, innovazione e sicurezza”.

L’energia necessaria per alimentare l’ingente patrimonio immobiliare di Poste italiane “è responsabile per oltre due terzi delle emissioni inquinanti del gruppo”. Così recita la “Relazione finanziaria annuale 2016”. Per tale motivo è proseguito il piano di ottimizzazione nell’uso dell’energia, promuovendo comportamenti virtuosi da parte dei dipendenti, al tempo stesso introducendo iniziative tecniche finalizzate all’abbattimento degli sprechi.

Quanto alla flotta, si punta sempre di più ai veicoli che garantiscano un basso impatto ambientale. A tale riguardo, sono stati impiegati quattromila mezzi ad alimentazione alternativa (erano 2.750 a tutto il 2015), di cui circa mille a propulsione elettrica ed i restanti a metano o gpl. Con l’ultimo rinnovo delle quattro ruote, il gruppo conta su classi di inquinamento, consumi ed emissioni specifiche inferiori.

Dal punto di vista del personale, sono proseguite le convenzioni per l’acquisto agevolato e rateizzato degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale, nonché le attività tese a spiegare l’importanza di nuovi stili di vita equi e sostenibili. Per tale motivo è stato avviato un nuovo servizio di “carpooling” a Roma e Milano: agevola l’impiego di un solo mezzo privato da parte di gruppi di dipendenti negli spostamenti quotidiani casa-lavoro.

È proseguita -si legge nel bilancio- la partecipazione ai programmi in materia sottoscritti da organismi internazionali come Unione postale universale, PostEurop, International post corporation.

L’approccio consapevole segnalato anche sulle vetture
L’approccio consapevole segnalato anche sulle vetture



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.